Stai cercando qualcosa?
Indice dei contenuti
< Tutti i topics
Stampa

Altre divinità del caos

Nota per il role-play

Ricorda sempre che le informazioni di questa pagina e delle altre riguardanti il caos e le sue manifestazioni sono utilizzabili in gioco, frammentarie, solo da chi possiede conoscenza demonologia o conoscenze analoghe. La maggior parte del popolino ha una paura atavica e ferale anche solo della parola caos, ed evita di averne la più piccola informazione, per evitare di essere bruciato o di impazzire e mutare; anche gli stessi cultisti degli dei oscuri non conoscono che una parte del loro credo e del male che venerano, e anzi certe volte non sono neppure consci di essere dei cultisti. L’erudizione sulle varie forme del pernicio è permessa solo a sacerdoti e maghi, che usano queste conoscenze proibite per proteggere al meglio i domini dell’uomo a scapito della loro sanità mentale e della loro anima.

Oltre ai quattro empi vi sono una moltitudine di forze minori generate dal reame del caos e venerate dai mortali, anche se è impossibile conoscerne effettivamente l’origine, e alcune potrebbero essere nient’altro che aspetti di uno degli dei maggiori. I loro nomi sono sconosciuti ai più, e i loro servi rimangono nell’ombra delle altre sette o agiscono in solitaria per conto del loro dio. 

Vi è  Zuvassin,  il Disfacitore di trame, una sorta di nemesi del dio Tzeentch, e rappresenta in breve il caos che distrugge se stesso, l’anarchia, e la casualità. 

Vi è  Necoho,  Colui che dubita, un dio che è un paradosso, in quanto benedice chi non crede in lui e in nessun altro dio, ovvero gli agnostici e gli atei. 

Vi è  Hashut,  il Padre delle tenebre, un nome che non sentirete mai pronunciare da un umano, in quanto viene venerato dai nani corrotti che abitano le fortezze perdute nelle profondità delle Desolazioni del Caos, nel lontano est, e rappresenta l’avidità e il potere.

Vi è il  Ratto Cornuto,  conosciuto tra gli umani come  Kweethul,  dio della distruzione e dell’anarchia, venerato dai pazzi e da chi prova profondo odio per il mondo e chi vi abita. In verità i veri adepti di questo culto sarebbero i membri di una fantomatica razza di uomini bestia assai rachitica, che la gente nelle dicerie chiama uomini ratto, o Skaven.