Manuali fondamentali

Guida al gioco e alla campagna

Una guida introduttiva per neofiti e non. 

Contiene anche la dichiarazione di intenti dell’attuale Consiglio Direttivo.

Regolamento - Core book

Le regole fondamentali che ogni giocatore deve conoscere per partecipare a un evento.

Prestigio, influenze e gruppi di gioco

Le regole per acquisire prestigio e influenza nei Principati di Confine e le modalità per ottenere abilità avanzate e supreme.

Abilità

Le carriere dei personaggi e le abilità più comuni.

Compendi

La magia

Un compendio per maghi, fattucchieri e incantatori.

Miracoli

Un compendio per sacerdoti e templari.

L'Alchimia

Un compendio per gli alchimisti.

La forgia

Un compendio per i fabbri.

Le rune

Un compendio per nani runologi.

Format materiali di gioco

modifiche e cambiamenti

Corebook 4.1.2

  • Modificata definizione di “Scena” (pag. 6)
  • Aggiunta regola sui cartigli (pag. 12)
  • Aggiunto chiarimento malfunzionamento armi da fuoco (pag. 13)
  • Aggiunta specifica sul recupero dei punti armatura (pag. 16)
  • Modificato testo riguardante il sacchetto delle erbe (pag. 17)

Abilità 4.1.5

  • Aggiunto requisito d’acquisto per Stile: Fuciliere (pag. 12)
  • Aggiunta postilla all’abilità Erborista (pag. 16)

Magia 4.1.3

  • Specificato divieto di utilizzo delle armi da fuoco per gli incantatori arcani (pag.5)

Miracoli 4.1.4

  • Modificate modalità e tempo di recupero del Fervore (pag. 5)
  • Specificato divieto di utilizzo delle armi da fuoco per i sacerdoti (pag. 6)

La forgia 4.1.2

  • Riformulata l’abilità Forgia empirica (pag. 5)

Abilità 4.1.4

  • Istruttore: aggiunta specifica sul fatto che l’abilità deve essere acquistata quanto prima
  • Riconoscere filtri: non serve alcun foglio conoscenza, basta aprire il cartellino del filtro e leggerne il contenuto.
  • Maestria: dardo portentoso – specificato che la metà dei reagenti va arrotondata per eccesso

Magia 4.1.1

  • Aggiunta regola di lancio sortilegi: il sortilegio fallisce se colpiti e/o se si subisce una ferita.
  • Aggiunta precisazione sull’incidente di lancio: con la sfera nera il sortilegio infligge danno e fallisce.
  • Dono di sfera: diventa gratuito in termini di reagenti trattati, ma non attiva il dono di sfera
  • Cambiato nome al dono di sfera del metallo.

Miracoli 4.1.3

  • Modificato il dono di Myrmidia.

Forgia 4.1.1

  • Forgia: metallo adamantino – corretto totalmente testo

Guida al gioco 1.4

  • aggiunte ampie parti di ambientazione relative ai Principati di Confine e al Dominio

Abilità 4.1.2

  • Fede ferrea spostata dalle maestrie alle abilità base
  • [Carriera] Spia ottiene Lingua: Classico allo step Novizio
  • [Carriera] Prete consacrato ottiene il Dono divino relativo alla propria fede allo step Novizio
  • Maestria: Dardo portentoso – la formula deve essere ripetuta per ogni lancio aggiuntivo

Magia 4.1.1

  • Corretti refusi

Miracoli 4.1.2

  • I templari ottengono il Dono relativo alla propria fede allo step Novizio
  • Rimosso costo della abilità Dono di

Alchimia 4.1.1

  • Corretti refusi

Core book 4.1.1

– aggiunta specifica per i codici colori in notturna

– corretti refusi segnalati

Abilità 4.1.1

– aggiunte le abilità “Conoscenze proibite (Demonologia)” e “Conoscenze proibite (Necromanzia)”

– rimosso Stile: bordone

– aggiornati costi in pab delle abilità “Cercare” e “Valutare”

– corretti refusi segnalati

Miracoli 4.1.1

– corretto totalmente miracolo di Manann “Grazia”

– corretti refusi segnalati

  • riscrittura completa di tutti i manuali.
  • sospesa la guida ai ranghi

Dubbi di regolamento? Scrivi a regolamento@whlive.it

Attenzione! Se i tuoi dubbi comprendono elementi sensibili del tuo gioco personale (scelte di background, motivazioni in gioco per l’acquisto di alcune abilità, etc) scrivi invece direttamente a ga@whlive.it