Manuali fondamentali
Guida al gioco e alla campagna
Una guida introduttiva per neofiti e non.
Contiene anche la dichiarazione di intenti dell’attuale Consiglio Direttivo.
Regolamento - Core book
Le regole fondamentali che ogni giocatore deve conoscere per partecipare a un evento.
Prestigio, influenze e gruppi di gioco
Le regole per acquisire prestigio e influenza nei Principati di Confine e le modalità per ottenere abilità avanzate e supreme.
Abilità
Le carriere dei personaggi e le abilità più comuni.
Format materiali di gioco
Changelog
Corebook 4.1.2
- Modificata definizione di “Scena” (pag. 6)
- Aggiunta regola sui cartigli (pag. 12)
- Aggiunto chiarimento malfunzionamento armi da fuoco (pag. 13)
- Aggiunta specifica sul recupero dei punti armatura (pag. 16)
- Modificato testo riguardante il sacchetto delle erbe (pag. 17)
Abilità 4.1.5
- Aggiunto requisito d’acquisto per Stile: Fuciliere (pag. 12)
- Aggiunta postilla all’abilità Erborista (pag. 16)
Magia 4.1.3
- Specificato divieto di utilizzo delle armi da fuoco per gli incantatori arcani (pag.5)
Miracoli 4.1.4
- Modificate modalità e tempo di recupero del Fervore (pag. 5)
- Specificato divieto di utilizzo delle armi da fuoco per i sacerdoti (pag. 6)
La forgia 4.1.2
- Riformulata l’abilità Forgia empirica (pag. 5)
Abilità 4.1.4
- Istruttore: aggiunta specifica sul fatto che l’abilità deve essere acquistata quanto prima
- Riconoscere filtri: non serve alcun foglio conoscenza, basta aprire il cartellino del filtro e leggerne il contenuto.
- Maestria: dardo portentoso – specificato che la metà dei reagenti va arrotondata per eccesso
Magia 4.1.1
- Aggiunta regola di lancio sortilegi: il sortilegio fallisce se colpiti e/o se si subisce una ferita.
- Aggiunta precisazione sull’incidente di lancio: con la sfera nera il sortilegio infligge danno e fallisce.
- Dono di sfera: diventa gratuito in termini di reagenti trattati, ma non attiva il dono di sfera
- Cambiato nome al dono di sfera del metallo.
Miracoli 4.1.3
- Modificato il dono di Myrmidia.
Forgia 4.1.1
- Forgia: metallo adamantino – corretto totalmente testo
Guida al gioco 1.4
- aggiunte ampie parti di ambientazione relative ai Principati di Confine e al Dominio
Abilità 4.1.2
- Fede ferrea spostata dalle maestrie alle abilità base
- [Carriera] Spia ottiene Lingua: Classico allo step Novizio
- [Carriera] Prete consacrato ottiene il Dono divino relativo alla propria fede allo step Novizio
- Maestria: Dardo portentoso – la formula deve essere ripetuta per ogni lancio aggiuntivo
Magia 4.1.1
- Corretti refusi
Miracoli 4.1.2
- I templari ottengono il Dono relativo alla propria fede allo step Novizio
- Rimosso costo della abilità Dono di
Alchimia 4.1.1
- Corretti refusi
Core book 4.1.1
– aggiunta specifica per i codici colori in notturna
– corretti refusi segnalati
Abilità 4.1.1
– aggiunte le abilità “Conoscenze proibite (Demonologia)” e “Conoscenze proibite (Necromanzia)”
– rimosso Stile: bordone
– aggiornati costi in pab delle abilità “Cercare” e “Valutare”
– corretti refusi segnalati
Miracoli 4.1.1
– corretto totalmente miracolo di Manann “Grazia”
– corretti refusi segnalati
- riscrittura completa di tutti i manuali.
- sospesa la guida ai ranghi
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