Khorne
Nota per il role-play
Ricorda sempre che le informazioni di questa pagina e delle altre riguardanti il caos e le sue manifestazioni sono utilizzabili in gioco, frammentarie, solo da chi possiede conoscenza demonologia o conoscenze analoghe. La maggior parte del popolino ha una paura atavica e ferale anche solo della parola caos, ed evita di averne la più piccola informazione, per evitare di essere bruciato o di impazzire e mutare; anche gli stessi cultisti degli dei oscuri non conoscono che una parte del loro credo e del male che venerano, e anzi certe volte non sono neppure consci di essere dei cultisti. L’erudizione sulle varie forme del pernicio è permessa solo a sacerdoti e maghi, che usano queste conoscenze proibite per proteggere al meglio i domini dell’uomo a scapito della loro sanità mentale e della loro anima.
Khorne
La guerra, la forza generata dalla violenza, la maestosità della morte in battaglia, sono tutti elementi di cui Khorne si nutre, e con i quali avvicina a sé i suoi adepti. Ogni creatura vivente dotata di intelletto risulta cambiata dopo esser sopravvissuta ad un conflitto ma, mentre i più tentano di tornare alle loro vite cercando di dimenticare l’orrore vissuto, e di combattere solo per necessità, alcuni si esaltano di questo inebriante spettacolo e si scoprono felici nello strappare la vita ad altri loro simili. Questo è il primo passo per diventare seguaci del dio del sangue, in una spirale di violenza e follia difficile da controllare a lungo andare. Il suo culto è fondamentale nelle tribù barbare del nord, dalla Norsca alle Desolazioni del Caos, e tra gli uominibestia, ma la continua ricerca del massacro e dell’omicidio viene subito notata nelle terre civilizzate, rendendo i suoi adepti assassini pazzi e solitari. Il desiderio del dio è semplice: vuole vedere il Vecchio Mondo devastato dalle fiamme, i mari rimpiazzati da oceani di sangue, e pinnacoli di teschi talmente alti da sovrastare le montagne. Alcuni studiosi, prima di cadere in una furia omicida, hanno scoperto un numero sacro a questo oscuro dio, il numero otto, e difatti quando viene scoperta una setta a lui dedicata i membri sono sempre otto o un suo multiplo. L’individuazione è facile in tempo di pace, ma con lo scoppiare della guerra è arduo capire come riconoscere chi uccide nella foga della battaglia per dovere o per piacere. Il simbolo di Khorne è una runa rappresentante un teschio stilizzato, ma è conosciuto anche con l’effige di un elmo cornuto, mentre i colori a lui cari sono ovviamente il rosso e il nero, mentre il metallo prediletto è l’ottone. Viene spesso raffigurato come un gigantesco umanoide coperto di muscoli e dalla pelle rosso sangue assiso su un trono d’ottone, in cima ad una montagna di teschi e tesori dei nemici sconfitti. Khorne ha in odio tutti gli altri dei, compresi gli oscuri suoi pari, ma in particolare il suo astio è rivolto verso Slaanesh, in quanto il suo edonismo sfrenato mal si sposa con l’idea di massacro e violenza, e spesso e volentieri i loro seguaci fanno di tutto per annientarsi a vicenda.
Khorne richiede ai suoi servitori di versare sangue e uccidere ogni volta che sia possibile ma i benedetti, per mantenere i suoi favori, devono uccidere ogni giorno. Molti dei suoi seguaci sono guerrieri, mercenari e soldati, ma chiunque sia disposto ad uccidere senza pensare alle conseguenze può trovare la benedizione del dio del sangue.
Khorne non ha giorni sacri, anche se i suoi seguaci certe volte pregano negli anniversari delle battaglie più sanguinose.
Precetti
- Le preghiere più grandi sono il suono degli schizzi di sangue e delle ossa che si schiantano.
- Non è mai sbagliato uccidere un alleato o un altro servitore di Khorne ma se lo fai devi celebrare la gloria insita nel dio del sangue.
- È giusto prendere trofei dalle proprie vittime, e coloro che si adornano con i crani dei loro nemici e ne bevono il sangue incontreranno il favore del re dei teschi.
- I decadenti seguaci di Slaanesh devono essere abbattuti ad ogni occasione.
- La pietà è per i deboli. Non risparmiare alcun nemico, altrimenti il dio del sangue ti riterrà indegno.
-
Razze
-
Fedi del Vecchio Mondo
-
Guide
- Ci saranno presto nuove voci
-
FAQs
- Ci saranno presto nuove voci
-
Nazioni del Vecchio Mondo