Informazioni per i
Giocatori

Una breve guida sull’evento
“Le sabbie del Sacrificio”

Informati sull’Evento.
Clicca l’icona qua sopra!

Introduzione

C’è grande fermento nel Regno, sono tempi bui. Non solo la Malia Nera incombe sulle Anime Immortali e sul Regno del Divino Custode, ma un vile assassinio ha sconvolto le famiglie nobiliari e i Delegati delle terre oltre il Mare. Sua Maestà ha riunito le menti e le braccia che proteggono il Popolo, nonché gli ospiti e gli alleati, presso il Tempio Laboratorio di Akar.
L’incontro si aprirà con il Rito Funebre della malaugurata vittima, ma una tale concentrazione di personalità è certamente un buon momento per cercare di trovare, assieme, le risposte alle molte problematiche che attanagliano il popolo Tok’Ra.

Tematiche dell'evento

Antiche Maledizioni
Scontri Politici
Misteri
Complotti
Previous slide
Next slide

Orari

Montaggio

13.30 - 17.00

segreteria/ preparazione PG

15.00 - 16.00

briefing e WS regolamento

16.00-17.00

time in

17.00

time out

23.00

SMontaggio

23.00 - 01.00

Logistica

Gestione parcheggi

In giallo sono indicate le aree adibite a parcheggio.
In azzurro troverete le aree lungo strada dove è possibile parcheggiare: l’organizzazione evento non garantisce la fruibilità di queste aree che si trovano a confine con la strada comunale e proprietà private.

Dal momento che nelle aree vicine alla location non sono disponibili molti posti auto, consigliamo caldamente ai soci di organizzarsi tra di loro e ridurre al minimo il numero di auto impegnate.
Si ricorda che l’ultimo pezzo di strada è sterrata e vi invitiamo a porvi particolare attenzione nel transito con i vostri mezzi.
E’ presente inoltre una ampia area parcheggio presso il paese di Montefoscoli: i soci potranno lasciare in quell’area la propria auto e riunirsi in unica auto per muoversi verso la location (opzione che consigliamo caldamente) oppure, in alternativa, richiedere il servizio navetta (servizio che attiveremo a richiesta). Le richieste del servizio navetta verranno accettate fino al 15/09/2024

Segreteria

La Segreteria aprirà alle ore 15.00 e chiuderà inderogabilmente alle ore 16.00. 

Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Produttore Esecutivo. I PNG/staff giunti in ritardo avranno una sanzione disciplinare.

Montaggio/Smontaggio
Il montaggio avrà inizio alle ore 13.30 e terminerà intorno alle ore 17.00. Lo smontaggio avrà inizio subito dopo il time out e continuerà ad oltranza. Dal momento che non sono previsti turni di collaborazione obbligatori si invitano tutti i soci a contribuire a tali operazioni.

Pernotto ed accoglienza

In questo evento non è previsto il pernotto in location.

Nell’area è presente un bagno situato fuori dall’area di gioco (nella casa adiacente al tempio). Invitiamo tutti i soci ad organizzarsi in modo da essere quanto più autonomi possibile per tutte le necessità inerenti questi servizi.

Somministrazione

In questo evento è prevista la fornitura di cibo tramite un leggero buffet in linea con l’estetica dell’evento ed il menù verrà pubblicato appena definito con i fornitori. 
I giocatori che desiderano avere una maggiore scelta o quantità di cibo da mangiare, potranno portarsi del cibo congruo al proprio personaggio confezionato esclusivamente in materiali non lesi dell’estetica del gioco. Dal momento che l’Associazione non può mettere a disposizione idonei spazi per la conservazione dei cibi portati da tutti i soci, vi invitiamo a portare prodotti non deperibili.
E’ obbligatorio per i soci a munirsi di stoviglie, prodotti non lesivi dell’estetica del gioco (bottiglie con etichetta, confezioni di plastica, etc) ed a trasportarli in appositi contenitori utilizzabili in gioco (no scatole, no sacchetti, no plastica, etc).

Iscrizione

Tesseramento

Per partecipare è necessario essere soci ed essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 20 €).

Coloro che non sono ancora soci, per partecipare all’evento dovranno stampare QUESTI MODULI, compilarli, firmarli ed inviarli alla mail f.deri@whlive.it prima dell’evento. Tali moduli dovranno essere consegnati poi in originale durante le operazioni di segreteria dell’evento. 

Modalità di iscrizioni

L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dalle 14.00 del 05/08/2024 tramite il form che verrà linkato di seguito.

Data la location e la gestione degli spazi interni, il limite delle iscrizioni è fissato a 70. Per le iscrizioni pervenute dopo tale numero, sarà predisposta una lista d’attesa. Lo Staff potrà decidere di aumentare gradualmente i posti in base alle esigenze logistiche ed in quel caso verranno attivate le iscrizioni dei soci in lista d’attesa in ordine cronologico.

Modalità di iscrizioni PG LIGHT

Per permettere a nuovi giocatori di unirsi all’evento, apriremo una nuova finestra di iscrizioni per PG LIGHT dal 01/09/2024 al 15/09/2024.
Questi personaggi offriranno spunti di gioco più leggeri, ma saranno comunque pienamente integrati nella storia.

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti

Turni di collaborazione e gruppi di gioco

In questo evento non è previsto il turno di collaborazione obbligatoria e pertanto ogni socio può iscriversi scegliendo uno tra i PG proposti dalla Regia.
In nessun caso sarà possibile giocare il proprio PG della campagna “Nessun amico al tramonto”.

Per tutti gli iscritti come PG, questo evento comporta un rimborso spese di 30,00 € per le iscrizioni pervenute entro il 20/08/2024, data di chiusura delle iscrizioni. Per chi è iscritto come STAFF EVENTO invece non è previsto alcun rimborso. 

Gli importi di cui sopra comprendono esclusivamente i costi vivi dell’evento (affitto location, trasporto, etc), oltre alla fornitura di un leggero buffet e l’acquisto dei costumi e accessori di cui verranno forniti i giocatori. Nessun altro servizio, oltre a quelli descritti, è incluso nella quota evento.

Sarà possibile iscriversi all’evento usufruendo di una delle seguenti agevolazioni fino al finire del limite:

  • Promozione : “Benvenuti!” → se sei un nuovo socio, WHLive ti offre un valore di 20,00di sconto su questo evento.
  • Promozione : “Ripartiamo!” –> Se sei già socio e non hai più rinnovato la tessera dal 01/01/2020, WHLive vi  ti offre uno sconto di 10,00  € su questo evento!
  • Promozione : “Low Budget” –> L’Associazione mette a disposizione n. 5 sconti da € 10,00 cadauno per chi, per particolari esigenze economiche, ha necessità di ridurre il costo del live. Se ritieni di avere i requisiti per accedere a questo sconto indicali nella casella. Il Produttore Esecutivo valuterà caso per caso e, a suo insindacabile giudizio, approverà o meno tale sconto. Ricorda che un socio può usufruire una sola volta di questa promozione.

È possibile iscriversi all’evento fino al 30/08/2024 e la quota di iscrizione sarà di € 30,00. 

È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del Produttore Esecutivo (vedi sotto).

È  obbligatorio saldare l’evento ed i servizi aggiuntivi contestualmente all’atto dell’iscrizione utilizzando i seguenti canali:

paypal.me/TesoriereWHL

(Inviando l’importo corretto ed utilizzando lo strumento invia denaro ad un amico al fine di evitare le commissioni)

OPPURE

Tramite bonifico bancario sul conto corrente
intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE
avente IBAN:  IT25E0623071081000057202105 

con causale: Saldo Quota Evento e Servizi Evento WHL Inciso NOME COGNOME

Non garantiamo il rimborso della quota evento a fronte di eventuali rinunce alla partecipazione evento dopo l’avvenuta iscrizione qualsiasi sia la causa. Il Produttore Esecutivo  valuterà in merito e se il bilancio evento lo permetterà (a suo insindacabile giudizio), potrà essere erogato un buono sconto che il socio potrà fruire durante uno degli eventi successivi entro il 31/12/2024.

Se l’evento dovesse essere spostato o annullato per cause di forza maggiore (disposizioni sanitarie, etc) la quota potrà essere rimborsata o trasferita su un altro evento ad esclusione di una somma di copertura delle spese sino a quel momento sostenute stabilita dal Consiglio Direttivo e distribuita su tutti gli iscritti.

Ogni socio che effettuerà una donazione (erogazione liberale) all’associazione mediante bonifico bancario riceverà un buono sconto di pari importo sui prossimi eventi da consumarsi entro lo stesso anno (fino al 31/12 compreso). L’associazione emetterà apposita ricevuta e l’importo della donazione sarà detraibile al 30% (per un importo massimo complessivo di € 30.000,00) in dichiarazione dei redditi.

Di seguito elenchiamo le regole che applicheremo: 

  • il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE  avente IBAN:  IT25E0623071081000057202105  con causale: Erogazione liberale da [Nome, Cognome, Codice Fiscale, Numero tessera]
  • il buono sconto sugli eventi sarà applicato fino ad azzerare la quota evento (esempio: buono di 120 € e quota evento di 100,00 €, sarà applicato uno sconto di € 100,00. resterà quindi un buono sconto di € 20,00 del quale poter usufruire sul successivo evento)
  • il buono sconto potrà essere applicato entro il 31/12 dello stesso anno di acquisto
  • qualora si fosse in possesso del buono sconto basterà indicarlo nell’apposita sezione del modulo di iscrizione
  • al fine di garantire la tracciabilità di ogni donazione e l’emissione della relativa ricevuta, si richiede l’invio di copia del bonifico alla mail : tesoriere@whlive.it

 

Si ricorda che la ricevuta, insieme alla copia del bonifico, è essenziale per poter fruire della detrazione di legge prevista per le erogazioni liberali ad enti del Terzo Settore.

Scelta personaggio e gruppi di gioco

Nel modulo di iscrizione sarà possibile selezionare tre scelte in ordine di preferenza riguardo al gruppo di appartenenza del personaggio desiderato, oltre che un veto su una tipologia di personaggio. Invitiamo i giocatori a riempire al meglio tutti i campi per garantire la massima soddisfazione possibile.
La Regia, valuterà tutte le risposte pervenute entro il 20/08/2024, ed assegnerà i personaggi in base a fattori quali l’ordine di arrivo delle richieste, l’aderenza delle tematiche legate al personaggio di campagna ed all’ eventuale disponibilità di costume. Le richieste pervenute tale data, saranno soddisfatte sulla base dei personaggi non assegnati. 

COSTUMI

Per garantire una maggiore accessibilità e per assicurare una coerenza estetica dei vari gruppi di gioco presenti, l’associazione metterà a disposizione una base di costume e degli accessori che i giocatori potranno utilizzare per interpretare il Personaggio selezionato.
I giocatori che vogliono portare un proprio costume e/o dei propri accessori sono invitati a segnalarlo nel modulo iscrizioni in modo che il Regista possa valutarne la coerenza e migliorare il risultato estetico finale.

Extra

Contatti staff evento

Per problemi relativi alla narrazione contattare il Regista Davide Luciani

Per altri problemi contattare il Produttore Esecutivo Samuele Desideri

COLLABORAZIONI APERTE

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno ampiamente retribuite o in PAB, soldi di gioco o altra ricompensa.

Facciamo notare come, senza il raggiungimento del dovuto numero di collaboratori, potrebbero insorgere problemi nella realizzazione dell’evento stesso.

Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari fino a 3 Collaboratori per le operazioni di CARICO & SCARICO del materiale, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino associativo.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal responsabile Magazzino Flavio Deri a coloro che si proporranno per questa collaborazione. Richiede di essere in location entro l’inizio del montaggio e restare fino al termine dello smontaggio. 

Chi si proporrà per le operazioni di carico e scarico avrà uno sconto di euro 10,00 sulla quota evento e 15 pab.

Collaborazione sul campo per sanificare delle aree comuni all’arrivo, disporre le scenografie secondo le indicazioni del Regista, smontare le scenografie ed effettuare la pulizia location a fine evento. Richiede di essere presente sia alle operazioni di montaggio che di smontaggio (13.30-16.30 e 23.00-01.00).
Chi si propone per montaggio/smontaggio avrà una ricompensa di 10 pab.

Per comunicare la propria disponibilità a ricoprire uno dei ruoli sopra elencati, comunicarlo per email al Produttore Esecutivo (s.desideri@whlive.it), il quale affiderà i compiti in ordine di arrivo.

Ricordiamo che, in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.

RACCOMANDAZIONI ULTERIORI

I soci tabagisti devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra pena l’allontanamento dall’evento se colti in flagrante.

Al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente degli eventi che organizziamo e di tutelare i luoghi che ci ospitano, oltre che di promuovere il processo di responsabilizzazione individuale, l’Associazione richiede ai soci di provvedere personalmente allo smaltimento dei propri rifiuti. Tutti i rifiuti indifferenziati dovranno essere smaltiti da chi li produce. Basterà portarsi un sacco/cassa esteticamente in linea con il gioco e riporvi dentro i rifiuti prodotti singolarmente o dal proprio gruppo, per poi smaltirti a fine evento.
Ogni pattumiera presente in location sarà differenziata e sarà indicato il materiale idoneo, in caso di dubbio evitare di gettare materiali non idonei.