Introduzione

Dopo giorni estenuanti di marcia dalle terre del Marchesato verso Grabstein, i viaggiatori si ritrovano attorno al fuoco di un bivacco notturno allestito sui resti di un villaggio dimenticato nei territori amministrati dal Principe di Neu Talabheim. Il fuoco non solo respinge l’oscurità che si staglia sulle rovine, ma diventa preziosa occasione per condividere le proprie cicatrici e rafforzare i propri legami. Questa pausa nel viaggio invita tutti a sedersi attorno al bivacco, a spogliarsi delle loro armature e lasciare che la notte li consumi in confessioni o conflitti. Ogni storia sussurrata, ogni stilla di rabbia sfogata, ogni legame forgiato è una scintilla che brilla brevemente nel buio, una fiamma destinata a lottare contro l’oblio. 

Tematiche dell'evento

Viaggio
Legami
Riposo
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Orari

Pranzo
associativo

12.00

briefing

17.45

time in

18.00

time out

24.00

Logistica evento

Segreteria
Non sono previste operazioni di segreteria a questo evento.

Pranzo Associativo
Il pranzo si terrà presso Pizzeria La Terrazza a Borgo a Mozzano (Lu) (https://g.co/kgs/esZSohV) alle ore 12.00 . Per partecipare sarà necessario iscriversi tramite il form e saldare la quota di € 20,00. E’ stato concordato con la struttura un menù di tipo “giropizza”  con bevande incluse.

Vitto e Pernotto
 L’Associazione non provvederà alla somministrazione dei pasti. Si invitano i soci ad utilizzare contenitori e stoviglie aderenti all’estetica del gioco. Ogni giocatore dovrà munirsi di appositi contenitori/sacchi (aderenti all’estetica del gioco) e riporvi i propri rifiuti per smaltirli in autonomia dopo la fine dell’evento.

 La location non ha spazi per il pernotto.

Parcheggio 
La location non dispone di un parcheggio dedicato, ma c’è possibilità di parcheggiare i mezzi lungo la strada. Dal momento che i posti sono limitati, si invitano i giocatori ad organizzarsi per ridurre al minimo il numero di auto ed a parcheggiare in sicurezza.

Iscrizione

Tesseramento

Per partecipare è necessario essere soci ed essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 20 €).

Coloro che non sono ancora soci, per partecipare all’evento dovranno stampare QUESTI MODULI, compilarli, firmarli ed inviarli alla mail f.deri@whlive.it prima dell’evento. Tali moduli dovranno essere consegnati poi in originale durante le operazioni di segreteria dell’evento. 

Modalità di iscrizioni

Data la location e la gestione degli spazi interni, il limite delle iscrizioni è fissato a 100.

Il termine delle iscrizioni è 13/07/2024 ore 00.00 . Per le iscrizioni pervenute dopo tale numero, sarà predisposta una lista d’attesa.

Lo Staff potrà decidere di aumentare gradualmente i posti in base alle esigenze logistiche ed in quel caso verranno attivate le iscrizioni dei soci in lista d’attesa in ordine cronologico.

Iscrizioni aperte

PER ISCRIVERTI HAI ANCORA…

  • 00Giorni
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Turni di collaborazione e gruppi di gioco

Non sono previsti turni di collaborazione. 

In occasione della celebrazione del compleanno associativo, l’Associazione ha deciso di rinunciare alla richiesta di una quota di rimborso spese per rendere così l’evento LARP gratuito a tutti i propri associati.

Il pranzo associativo avrà un costo di € 20,00 a persona. Tale importo dovrà essere versato contestualmente alla compilazione del form iscrizioni utilizzando i seguenti canali:
paypal.me/TesoriereWHL (Inviando l’importo corretto ed utilizzando lo strumento invia denaro ad un amico al fine di evitare le commissioni)
– bonifico bancario sul conto corrente intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE avente IBAN:  IT25E0623071081000057202105 con causale: “Quota pranzo associativo NOME COGNOME

Non garantiamo il rimborso della quota evento a fronte di eventuali rinunce alla partecipazione dopo l’avvenuta iscrizione qualsiasi sia la causa. Il Produttore Esecutivo  valuterà in merito e se il bilancio evento lo permetterà (a suo insindacabile giudizio), potrà essere erogato un buono sconto che il socio potrà fruire durante uno degli eventi successivi entro il 31/12/2024.

Se l’evento dovesse essere spostato o annullato per cause di forza maggiore (disposizioni sanitarie, etc) la quota potrà essere rimborsata o trasferita su un altro evento ad esclusione di una somma di copertura delle spese sino a quel momento sostenute stabilita dal Consiglio Direttivo e distribuita su tutti gli iscritti.

Data la gratuità dell’evento, sarà comunque possibile supportare l’Associazione effettuando una donazione volontaria (erogazione liberale) tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE
avente IBAN:  IT25E0623071081000057202105
con causale: Erogazione liberale da [Nome, Cognome, Codice Fiscale]

Al fine di garantire la tracciabilità di ogni donazione e l’emissione della relativa ricevuta, si richiede l’invio di copia del bonifico alla mail : tesoriere@whlive.it.

Si ricorda che la ricevuta, insieme alla copia del bonifico, è essenziale per poter fruire della detrazione di legge prevista per le erogazioni liberali ad enti del Terzo Settore.

Creazione personaggio e gruppi di gioco

Se vuoi iscriverti all’evento ma non hai creato ancora un personaggio, clicca qui

Importante

Entro e non oltre il 10/07/2024 tutti i partecipanti che intendono giocare il proprio personaggio a questo evento dovranno averli compilati ed inviati.

Invitiamo ogni gruppo di gioco ad allestire un accampamento un bivacco ed organizzare una attività aperta a tutti che lo rappresenti (es. addestramento, giochi, allestimento campo, condivisione storie attorno al fuoco, messa in scena di racconti e leggende, etc.). Per farlo occorre inviare una mail al Produttore Esecutivo (s.desideri@whlive.it) entro il 10/07/2024. L’area allestita potrà essere arredata ed occupata dal Gruppo di Gioco.

Il tempo per mandare i Background dei vostri personaggi è scaduto.

Giorni
Ore
Minuti

Extra

Contatti staff evento

Per problemi relativi alla narrazione contattare il Gruppo Ambientazione

Per altri problemi contattare il Produttore Esecutivo

COLLABORAZIONI APERTE

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno ampiamente retribuite o in PAB, soldi di gioco o altra ricompensa. 

Facciamo notare come, senza il raggiungimento del dovuto numero di collaboratori, potrebbero insorgere problemi nella realizzazione dell’evento stesso.

Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari fino a 2 Collaboratori per le operazioni di TRASPORTO,  CARICO e SCARICO del materiale, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino associativo e mettere a disposizione un proprio mezzo per trasportare casse e scenografie.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal responsabile Logistica Flavio Deri a coloro che si proporranno per questa collaborazione.

La ricompensa per tale collaborazione è 15 pab.

Si richiede di recarsi nella location la mattina del giorno successivo all’evento e controllare che non siano rimasti rifiuti ed oggetti. In caso affermativo, dovranno essere rimossi e smaltiti. 
La ricompensa per questa collaborazione è di 10 pab.

Per comunicare la propria disponibilità a ricoprire uno dei ruoli sopra elencati, comunicarlo per email al Produttore Esecutivo ( s.desideri@whlive.it) , il quale affiderà i compiti in ordine di arrivo.

Ricordiamo che, in caso di assegnazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.

RACCOMANDAZIONI ULTERIORI

I soci tabagisti devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra pena l’allontanamento dall’evento se colti in flagrante.

Smaltimento responsabile

Al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente degli eventi che organizziamo e di tutelare i luoghi che ci ospitano, oltre che di promuovere il processo di responsabilizzazione individuale, l’Associazione richiede ai soci di provvedere personalmente allo smaltimento dei propri rifiuti. Tutti i rifiuti dovranno essere smaltiti da chi li produce. Basterà portarsi un sacco/cassa esteticamente in linea con il gioco e riporvi dentro i rifiuti prodotti singolarmente o dal proprio gruppo, per poi smaltirli a fine giornata o evento.
La location non è munita di bidoni dell’immondizia.

FORMAT EVENTO

Per celebrare il 15° anno di attività di Whlive, presentiamo due occasioni di ritrovo per tutti gli associati.

~ un PRANZO ASSOCIATIVO organizzato presso Pizzeria La Terrazza a Borgo a Mozzano (Lu)

~ un EVENTO LARP che permetterà ai soci di ritrovarsi insieme e sviluppare nuovi spunti di gioco o di approfondire quelli già esistenti.  

Questo evento, che si terrà il 20/07/2024 dalle ore 18.00 alle ore 24.00 presso il Romitorio di San Bartolomeo a Cune, Borgo a Mozzano (Lu), privo di trame e di una Regia attiva, lascerà spazio alle iniziative dei giocatori e fornirà 15 p.ab ai partecipanti.

A questo scopo invitiamo ogni gruppo di gioco ad organizzare una attività aperta a tutti che lo rappresenti (es. addestramento, giochi, allestimento campo, condivisione storie attorno al fuoco, messa in scena di racconti e leggende, etc.).

Specifichiamo che le abilità che forniscono info pre-live o durante il briefing, le abilità di reddito (di qualunque tipo), i redditi di gioco, le abilità che producono benefici economici e beni in gioco (fabbro, ingegnere, erborista, alchimista, licenza commerciale, trovarobe, etc) non si attiveranno in questo evento (consigliamo però di non evitare le situazioni di gioco che tali abilità possono fornire ma bensì di avviarle e poi concluderle al prossimo evento utile).