Introduzione
Sventata la minaccia dei pelleverde, il grosso delle forze del Dominio รจ tornato a Grabstein, dove puรฒ finalmente iniziare a preparare la controffensiva. Il Consiglio, nuovamente al completo, si appresta a spendere ogni risorsa disponibile nella gestione della guerra contro lโAntico Popolo. Truppe vengono coscritte, miniere di ferro e Argento Vivo vengono riaperte, contatti diplomatici e trattati commerciali vengono impugnati.ย
La riscoperta della Cittร di Qabiru potrebbe dare risposte e consegnare importanti segreti nelle mani degli studiosi? O le sue conoscenze proibite aumenteranno incertezze e tentazioni? Su tutto questo, lโombra del dubbio si diffonde, la paranoia e la diffidenza si trasformano in occasioni e forse in nuovi tradimenti. Cosa si รจ disposti a fare per un pugno di scellini?
ย
Tematiche dell'evento
Orari
Montaggio
11.00-16.00
segreteria
13.30-15.00
briefing e
ws regolamento
16.00-18.00
time in
18.00
time out
24.00
segreteria
e briefing
09.00-10.00
time in
10.00
time out
24.00
* Segreteria e briefing sono dedicati ai nuovi arrivi che non hanno svolto queste attivitร nei giorni precedenti.
segreteria e briefing
9.00-10.00
time in
10.00
time out
17.00
SMontaggio
17.00-20.00
* Segreteria e briefing sono dedicati ai nuovi arrivi che non hanno svolto queste attivitร nei giorni precedenti.
Logistica
Segreteria
La Segreteria aprirร negli orari indicati. Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Produttore Esecutivo e non beneficeranno dei redditi della giornata. I PNG/staff giunti in ritardo avranno una sanzione disciplinare.
Montaggio/Smontaggio
Il montaggio avrร inizio dalle ore 11.00 di Venerdรฌ 10/05/2024 e terminerร intorno alle ore 16.00. Lo smontaggio avrร inizio subito dopo il time out e continuerร ad oltranza.
Pernotto
La location non ha spazi per il pernotto, ma sarร possibile campeggiare gratuitamente nella radura adiacente al parco messa a disposizione. Attualmente in location non ci sono allacci elettrici e idrici, ma coloro che campeggiano potranno usufruire di un cassone di acqua da 1000 litri.
Al fine di agevolare i soci nelle prenotazione dei pernotti, il Produttore Esecutivo ha contattato preventivamente alcune strutture ed ottenuto dei prezzi in convenzione. Le disponibilitร sono da considerarsi indicative e salvo prenotazioni precedenti quindi vi invitiamo a contattare le strutture tempestivamente per assicurarvi tale camera/appartamento. La lista รจ consultabile al seguente link.
Vitto
La somministrazione dei pasti (cena del Venerdรฌ, pranzo e cena del Sabato, pranzo della Domenica) รจ compresa nella quota evento e sarร a cura dellโAssociazione. Un professionista fornirร i pasti e li servirร ai soci, mediante buffet o servizio al tavolo. Il menรน sarร integrato nella presente Guida Evento appena definito.
Si invitano i soci a munirsi di stoviglie e prodotti non lesivi dellโestetica del gioco (bottiglie con etichetta, confezioni di plastica, etc).
In caso di allergie o intolleranze alimentari comunicarlo al Produttore Esecutivo e nel form di iscrizione.
Iscrizione
Per partecipare รจ necessario essere soci ed essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 20 โฌ).
Coloro che non sono ancora soci, per partecipare allโevento dovranno stampare QUESTI MODULI,ย compilarli, firmarli ed inviarli alla mail f.deri@whlive.it prima dellโevento. Tali moduli dovranno essere consegnati poi in originale durante le operazioni di segreteria dellโevento.ย
Lโiscrizione potrร essere effettuata a partire dalle 00.00 del 10/04/2024 tramite il form che verrร linkato di seguito: https://form.jotform.com/240991434672361 .
Data la location e la gestione degli spazi interni, il limite delle iscrizioni รจ fissato a 100. Per le iscrizioni pervenute dopo tale numero, sarร predisposta una lista dโattesa. Lo Staff potrร decidere di aumentare gradualmente i posti in base alle esigenze logistiche ed in quel caso verranno attivate le iscrizioni dei soci in lista dโattesa in ordine cronologico.
Visto il numero di giocatori previsto e nel tentativo di migliorare in toto lโesperienza offerta ai soci, e quindi anche quella del turno di collaborazione, in questo evento a tutti i giocatori (che giocano almeno 2 giorni) sarร richiesto di svolgere un turno di collaborazione di 7 ore da svolgersi tra sabato e domenica, mentre il venerdรฌ non sono previsti turni di collaborazione. I giocatori che parteciperanno allโevento un solo giorno sono esentati dal turno di collaborazione. ย
I turni previsti sono i seguenti:ย
Turno 1: Sabato 10.00-17.00
Turno 2: Sabato 17.00-24.00
Turno 3: Domenica 10.00-17.00 (comprensivo di smontaggio)
Si comunica che per venire incontro alle esigenze dei gruppi di gioco, forniremo la possibilitร ai gruppi di gioco di prenotare insieme uno specifico turno di collaborazione dalle 00.00 del 06/04/2024 alle ore 23.59 del 09/04/2024ย (data di apertura del form iscrizioni). Le prenotazioni saranno assegnate per ordine di arrivo e nel caso un turno sia giร occupato, concorderemo un altro turno tra quelli disponibili.ย
Ogni richiesta dovrร pervenire alla mail s.desideri@whlive.it e dovrร contenere:ย
– dati del gruppo di gioco
– elenco dei giocatori che vogliono selezionare il turno di gruppo
– almeno due preferenze sui turni di collaborazione
– copia del pagamento delle quote iscrizioni di tutti i giocatori in elenco.ย
– qualora vi siano nuovi giocatori, copia dei moduli di adesione allโassociazione compilati e firmati e con allegato documento di identitร .
Tutte le richieste che non avranno tali dati/documenti, saranno scartate.
Dalle 00.00 del 10/04/2024 il form iscrizioni aprirร la possibilitร di iscriversi a tutti ed i turni di collaborazione verranno selezionati in base alla disponibilitร residua. Nessun aggiustamento potrร essere fatto in merito.ย
Lโevento comporta un rimborso spese in base alla formula scelta :
– PG : 40,00 โฌ a giornata di gioco / 110,00 โฌ per lโintero evento
– FULL PNG (posti limitati, iscriversi SOLO previo accordo con il Resp. Evento) : 40,00 โฌ per lโintero evento
– FULL STAFF (posti limitati, iscriversi SOLO previo accordo con il Resp. Evento) : 0,00 โฌ per lโintero evento
Gli importi di cui sopra comprendono esclusivamente i costi vivi dellโevento (affitto location, trasporto, etc), lโacquisto di bevande analcoliche a disposizione dei soci e la somministrazione di 4 pasti. Nessun altro servizio, oltre a quelli descritti, รจ incluso nella quota evento.
Sarร possibile iscriversi allโevento usufruendo di una delle seguenti agevolazioni fino al finire del limite:
- Promozione : โBenvenuti!โ โ se sei un nuovo socio, WHLive ti offre un valore di 20,00 โฌ di sconto su questo evento.
- Promozione : “Ripartiamo!” –> Se sei giร socio e non hai piรน rinnovato la tessera dal 01/01/2020, WHLive viย ti offre uno sconto di 5,00ย โฌ su questo evento!
- Promozione : “Low Budget” –> L’Associazione mette a disposizione n. 10 sconti da โฌ 20,00 cadauno per chi, per particolari esigenze economiche, ha necessitร di ridurre il costo del live. Se ritieni di avere i requisiti per accedere a questo sconto indicali nella casella. Il Produttore Esecutivo valuterร caso per caso e, a suo insindacabile giudizio, approverร o meno tale sconto. Ricorda che un socio puรฒ usufruire una sola volta di questa promozione.ย
Noleggio costumi : lโAssociazione metterร a disposizione il noleggio di alcuni costumi presenti nel magazzino, a fronte di un rimborso spese di โฌ 15,00. Per informazioni a riguardo contattare il Resp. Logistica Flavio Deri ( f.deri@whlive.it)
Le iscrizioni si formalizzano esclusivamente al ricevimento del form iscrizione, del pagamento della quota evento e, per i nuovi soci, dei moduli di adesione allโassociazione. La quota di iscrizione allโevento varierร in base a questa data.
Nello specifico per chi si iscriverร :ย
- fino al 20/04/2024 le quote saranno quelle riportate nella presente guida
- dal 21/04/2024ย le quote subiranno una maggiorazione di โฌ 5,00 a giornata di gioco rispetto a quelle riportate nella presente guida
Le iscrizioni termineranno alle ore 23.59 il giorno 28/04/2023, dopodichรฉ non sarร possibile accettare nuove iscrizioni.ย
ร possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del responsabile dell’evento (vedi sotto).
รย obbligatorio saldare lโevento ed i servizi aggiuntivi contestualmente allโatto dellโiscrizione utilizzando i seguenti canali:
(Inviando lโimporto corretto ed utilizzando lo strumento invia denaro ad un amico al fine di evitare le commissioni)
OPPURE
Tramite bonifico bancario sul conto corrente
intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE
avente IBAN:ย IT25E0623071081000057202105ย
con causale: Saldo Quota Evento e Servizi Evento WHL Capitolo 3 NOME COGNOME
Non garantiamo il rimborso della quota evento a fronte di eventuali rinunce alla partecipazione evento dopo lโavvenuta iscrizione qualsiasi sia la causa. Il Produttore Esecutivoย valuterร in merito e se il bilancio evento lo permetterร (a suo insindacabile giudizio), potrร essere erogato un buono sconto che il socio potrร fruire durante uno degli eventi successivi entro il 31/12/2024.
Se lโevento dovesse essere spostato o annullato per cause di forza maggiore (disposizioni sanitarie, etc) la quota potrร essere rimborsata o trasferita su un altro evento ad esclusione di una somma di copertura delle spese sino a quel momento sostenute stabilita dal Consiglio Direttivo e distribuita su tutti gli iscritti.
Creazione personaggio e gruppi di gioco
Entro e non oltre il 20/04/2024ย tutti i partecipanti che intendono giocare il proprio personaggio a โCapitolo 3: Per un pugno di scelliniโ dovranno averli compilati ed inviati.
I Gruppi di Gioco, qualora dotati di elementi da allestire, avranno la possibilitร di portarli e montarli nella location in appositi spazi dedicati. Per farlo occorre inviare una mail al Produttore Esecutivo (s.desideri@whlive.it) entro il 20/04/2024. Lโarea allestita potrร essere arredata ed occupata dal Gruppo di Gioco.
Per mandare i background hai ancora:
Png/Pgos
Lโassociazione offre la possibilitร di interpretare una serie di Personaggi pre impostati dalla Regia dellโevento, che saranno inseriti nelle dinamiche e nelle trame principali dellโevento. I PGOS sono realizzati per avere un arco narrativo allโinterno dellโevento e che i giocatori potranno portare avanti anche negli eventi successivi, scegliendoli definitivamente come PG primario (ritirando quello attuale, qualora ne avessero uno). Questa soluzione รจ particolarmente indicata per i nuovi giocatori, per chi ancora non ha ispirazione per creare un proprio PG ed in generale per tutti coloro che preferiscono provare diverse esperienze offerte dai vari PGOS allโinterno dello stesso arco narrativo.
In fase di iscrizione sarร possibile per un giocatore richiedere un PGOS e la Regia lo contatterร per proporgli un personaggio.
Extra
CONTATTI STAFF EVENTO
Per problemi relativi alla narrazione contattare la Regista Davide luciani (d.luciani@whlive.it)
Per altri problemi contattare il Produttore Esecutivo (s.desideri@whlive.it)
COLLABORAZIONI APERTE
Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dellโevento e che saranno ampiamente retribuite o in PAB, soldi di gioco o altra ricompensa.ย
Facciamo notare come, senza il raggiungimento del dovuto numero di collaboratori, potrebbero insorgere problemi nella realizzazione dellโevento stesso.
Vedi mansioni nel Regolamento Interno associativo.
La ricompensa per tale collaborazione รจ di 70 pab eย puรฒ essere sostituita con una ESENZIONE TURNO PNG esclusivamente per l’evento immediatamente successivo.
Vedi mansioni nel Regolamento Interno associativo.
La ricompensa per tale collaborazione รจ di 70 pab eย puรฒ essere sostituita con una ESENZIONE TURNO PNG esclusivamente per l’evento immediatamente successivo.
Per lo svolgimento dellโevento saranno necessari fino a 2 Collaboratori per le operazioni di TRASPORTO,ย CARICO e SCARICO del materiale, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino associativo e mettere a disposizione un proprio mezzo per trasportare casse e scenografie.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal responsabile Logistica Flavio Deri a coloro che si proporranno per questa collaborazione.
La ricompensa per tale collaborazione รจ uno sconto di euro 10,00 sulla quota evento e 15 pab
Collaborazione sul campo per sanificare delle aree comuni all’arrivo, disporre le scenografie secondo le indicazioni del Regista, montare le tende medievali, smontare le scenografie ed effettuare la pulizia location a fine evento. Richiede di essere presente sia alle operazioni di montaggio che di smontaggio (venerdรฌ 11.00-16.00 e domenica 17.00-20.00)
La ricompensa per questa collaborazione รจ di 20 pab.
Questa collaborazione prevede la collaborazione a tutto lโevento, dalle fasi preliminari a quella sul campo per tutti e due i giorni.
La ricompensa per tale collaborazione รจ di 60 pab e 3 scellini eย puรฒ essere sostituita con una ESENZIONE TURNO PNG esclusivamente per l’evento immediatamente successivo.
Questa collaborazione prevede la mansione di controllare regolarmente i cestini della location, appurare che la raccolta differenziata sia stata rispettata e portare i sacchetti della spazzatura nel luogo preposto dalla location. La ricompensa per tale collaborazione รจ di 20 pab.
Per comunicare la propria disponibilitร a ricoprire uno dei ruoli sopra elencati, comunicarlo per email al Produttore Esecutivo ( s.desideri@whlive.it ) , il quale affiderร i compiti in ordine di arrivo.
Ricordiamo che, in caso di saturazione delle mansioni, vi potrร essere chiesto un cambio.
RACCOMANDAZIONI ULTERIORI
I soci tabagisti devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra pena lโallontanamento dallโevento se colti in flagrante.
Smaltimento responsabile
Al fine di ridurre lโimpatto sullโambiente degli eventi che organizziamo e di tutelare i luoghi che ci ospitano, oltre che di promuovere il processo di responsabilizzazione individuale, lโAssociazione richiede ai soci di provvedere personalmente allo smaltimento dei propri rifiuti. Tutti i rifiuti dovranno essere smaltiti da chi li produce. Basterร portarsi un sacco/cassa esteticamente in linea con il gioco e riporvi dentro i rifiuti prodotti singolarmente o dal proprio gruppo, per poi smaltirli a fine giornata o evento.
Saranno comunque presenti bidoni o contenitori di raccolta differenziata destinati a raccogliere i rifiuti non smaltibili autonomamente prodotti da parte dei soci.