Introduzione

Sventata la minaccia dei pelleverde, il grosso delle forze del Dominio è tornato a Grabstein, dove può finalmente iniziare a preparare la controffensiva. Il Consiglio, nuovamente al completo, si appresta a spendere ogni risorsa disponibile nella gestione della guerra contro l’Antico Popolo. Truppe vengono coscritte, miniere di ferro e Argento Vivo vengono riaperte, contatti diplomatici e trattati commerciali vengono impugnati. 

La riscoperta della Città di Qabiru potrebbe dare risposte e consegnare importanti segreti nelle mani degli studiosi? O le sue conoscenze proibite aumenteranno incertezze e tentazioni? Su tutto questo, l’ombra del dubbio si diffonde, la paranoia e la diffidenza si trasformano in occasioni e forse in nuovi tradimenti. Cosa si è disposti a fare per un pugno di scellini?

 

Tematiche dell'evento

Archeologia
Tradimento
Mistero
Scelte difficili
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Orari

Montaggio

11.00-16.00

segreteria

13.30-15.00

briefing e
ws regolamento

16.00-18.00

time in

18.00

time out

24.00

segreteria
e briefing

09.00-10.00

time in

10.00

time out

24.00

* Segreteria e briefing sono dedicati ai nuovi arrivi che non hanno svolto queste attività nei giorni precedenti.

segreteria e briefing

9.00-10.00

time in

10.00

time out

17.00

SMontaggio

17.00-20.00

* Segreteria e briefing sono dedicati ai nuovi arrivi che non hanno svolto queste attività nei giorni precedenti.

Logistica

Segreteria
La Segreteria aprirà negli orari indicati. Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Produttore Esecutivo e non beneficeranno dei redditi della giornata. I PNG/staff giunti in ritardo avranno una sanzione disciplinare.

Montaggio/Smontaggio
Il montaggio avrà inizio dalle ore 11.00 di Venerdì 10/05/2024 e terminerà intorno alle ore 16.00. Lo smontaggio avrà inizio subito dopo il time out e continuerà ad oltranza.

Pernotto
La location non ha spazi per il pernotto, ma sarà possibile campeggiare gratuitamente nella radura adiacente al parco messa a disposizione. Attualmente in location non ci sono allacci elettrici e idrici, ma coloro che campeggiano potranno usufruire di un cassone di acqua da 1000 litri.
Al fine di agevolare i soci nelle prenotazione dei pernotti, il Produttore Esecutivo ha contattato preventivamente alcune strutture ed ottenuto dei prezzi in convenzione. Le disponibilità sono da considerarsi indicative e salvo prenotazioni precedenti quindi vi invitiamo a contattare le strutture tempestivamente per assicurarvi tale camera/appartamento. La lista è consultabile al seguente link.

Vitto
La somministrazione dei pasti (cena del Venerdì, pranzo e cena del Sabato, pranzo della Domenica) è compresa nella quota evento e sarà a cura dell’Associazione. Un professionista fornirà i pasti e li servirà ai soci, mediante buffet o servizio al tavolo. Il menù sarà integrato nella presente Guida Evento appena definito.
Si invitano i soci a munirsi di stoviglie e prodotti non lesivi dell’estetica del gioco (bottiglie con etichetta, confezioni di plastica, etc).
In caso di allergie o intolleranze alimentari comunicarlo al Produttore Esecutivo e nel form di iscrizione.

Iscrizione

Per partecipare è necessario essere soci ed essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 20 €).

Coloro che non sono ancora soci, per partecipare all’evento dovranno stampare QUESTI MODULI, compilarli, firmarli ed inviarli alla mail f.deri@whlive.it prima dell’evento. Tali moduli dovranno essere consegnati poi in originale durante le operazioni di segreteria dell’evento. 

L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dalle 00.00 del 10/04/2024 tramite il form che verrà linkato di seguito: https://form.jotform.com/240991434672361 .

Data la location e la gestione degli spazi interni, il limite delle iscrizioni è fissato a 100. Per le iscrizioni pervenute dopo tale numero, sarà predisposta una lista d’attesa. Lo Staff potrà decidere di aumentare gradualmente i posti in base alle esigenze logistiche ed in quel caso verranno attivate le iscrizioni dei soci in lista d’attesa in ordine cronologico.

Visto il numero di giocatori previsto e nel tentativo di migliorare in toto l’esperienza offerta ai soci, e quindi anche quella del turno di collaborazione, in questo evento a tutti i giocatori (che giocano almeno 2 giorni) sarà richiesto di svolgere un turno di collaborazione di 7 ore da svolgersi tra sabato e domenica, mentre il venerdì non sono previsti turni di collaborazione. I giocatori che parteciperanno all’evento un solo giorno sono esentati dal turno di collaborazione.  

I turni previsti sono i seguenti: 

Turno 1: Sabato 10.00-17.00

Turno 2: Sabato 17.00-24.00

Turno 3: Domenica 10.00-17.00 (comprensivo di smontaggio)

Si comunica che per venire incontro alle esigenze dei gruppi di gioco, forniremo la possibilità ai gruppi di gioco di prenotare insieme uno specifico turno di collaborazione dalle 00.00 del 06/04/2024 alle ore 23.59 del 09/04/2024 (data di apertura del form iscrizioni). Le prenotazioni saranno assegnate per ordine di arrivo e nel caso un turno sia già occupato, concorderemo un altro turno tra quelli disponibili. 

Ogni richiesta dovrà pervenire alla mail s.desideri@whlive.it e dovrà contenere: 

– dati del gruppo di gioco

– elenco dei giocatori che vogliono selezionare il turno di gruppo

– almeno due preferenze sui turni di collaborazione

– copia del pagamento delle quote iscrizioni di tutti i giocatori in elenco. 

– qualora vi siano nuovi giocatori, copia dei moduli di adesione all’associazione compilati e firmati e con allegato documento di identità.

Tutte le richieste che non avranno tali dati/documenti, saranno scartate.

Dalle 00.00 del 10/04/2024 il form iscrizioni aprirà la possibilità di iscriversi a tutti ed i turni di collaborazione verranno selezionati in base alla disponibilità residua. Nessun aggiustamento potrà essere fatto in merito. 

L’evento comporta un rimborso spese in base alla formula scelta :
– PG : 40,00 € a giornata di gioco / 110,00 € per l’intero evento
– FULL PNG (posti limitati, iscriversi SOLO previo accordo con il Resp. Evento) : 40,00 € per l’intero evento
– FULL STAFF (posti limitati, iscriversi SOLO previo accordo con il Resp. Evento) : 0,00 € per l’intero evento

Gli importi di cui sopra comprendono esclusivamente i costi vivi dell’evento (affitto location, trasporto, etc), l’acquisto di bevande analcoliche a disposizione dei soci e la somministrazione di 4 pasti. Nessun altro servizio, oltre a quelli descritti, è incluso nella quota evento.

Sarà possibile iscriversi all’evento usufruendo di una delle seguenti agevolazioni fino al finire del limite:

  • Promozione : “Benvenuti!” → se sei un nuovo socio, WHLive ti offre un valore di 20,00di sconto su questo evento.
  • Promozione : “Ripartiamo!” –> Se sei già socio e non hai più rinnovato la tessera dal 01/01/2020, WHLive vi  ti offre uno sconto di 5,00  € su questo evento!
  • Promozione : “Low Budget” –> L’Associazione mette a disposizione n. 10 sconti da € 20,00 cadauno per chi, per particolari esigenze economiche, ha necessità di ridurre il costo del live. Se ritieni di avere i requisiti per accedere a questo sconto indicali nella casella. Il Produttore Esecutivo valuterà caso per caso e, a suo insindacabile giudizio, approverà o meno tale sconto. Ricorda che un socio può usufruire una sola volta di questa promozione. 


Noleggio costumi : l’Associazione metterà a disposizione il noleggio di alcuni costumi presenti nel magazzino, a fronte di un rimborso spese di € 15,00. Per informazioni a riguardo contattare il Resp. Logistica Flavio Deri ( f.deri@whlive.it)

Le iscrizioni si formalizzano esclusivamente al ricevimento del form iscrizione, del pagamento della quota evento e, per i nuovi soci, dei moduli di adesione all’associazione. La quota di iscrizione all’evento varierà in base a questa data.
Nello specifico per chi si iscriverà: 

  • fino al 20/04/2024 le quote saranno quelle riportate nella presente guida
  • dal 21/04/2024  le quote subiranno una maggiorazione di € 5,00 a giornata di gioco rispetto a quelle riportate nella presente guida

Le iscrizioni termineranno alle ore 23.59 il giorno 28/04/2023, dopodiché non sarà possibile accettare nuove iscrizioni. 

È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del responsabile dell’evento (vedi sotto).

È  obbligatorio saldare l’evento ed i servizi aggiuntivi contestualmente all’atto dell’iscrizione utilizzando i seguenti canali:

paypal.me/TesoriereWHL

(Inviando l’importo corretto ed utilizzando lo strumento invia denaro ad un amico al fine di evitare le commissioni)

OPPURE

Tramite bonifico bancario sul conto corrente
intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE
avente IBAN:  IT25E0623071081000057202105 

con causale: Saldo Quota Evento e Servizi Evento WHL Capitolo 3 NOME COGNOME

Non garantiamo il rimborso della quota evento a fronte di eventuali rinunce alla partecipazione evento dopo l’avvenuta iscrizione qualsiasi sia la causa. Il Produttore Esecutivo  valuterà in merito e se il bilancio evento lo permetterà (a suo insindacabile giudizio), potrà essere erogato un buono sconto che il socio potrà fruire durante uno degli eventi successivi entro il 31/12/2024.

Se l’evento dovesse essere spostato o annullato per cause di forza maggiore (disposizioni sanitarie, etc) la quota potrà essere rimborsata o trasferita su un altro evento ad esclusione di una somma di copertura delle spese sino a quel momento sostenute stabilita dal Consiglio Direttivo e distribuita su tutti gli iscritti.

Creazione personaggio e gruppi di gioco

Entro e non oltre il 20/04/2024 tutti i partecipanti che intendono giocare il proprio personaggio a “Capitolo 3: Per un pugno di scellini” dovranno averli compilati ed inviati.

I Gruppi di Gioco, qualora dotati di elementi da allestire, avranno la possibilità di portarli e montarli nella location in appositi spazi dedicati. Per farlo occorre inviare una mail al Produttore Esecutivo (s.desideri@whlive.it) entro il 20/04/2024. L’area allestita potrà essere arredata ed occupata dal Gruppo di Gioco.

Per mandare i background hai ancora:

Giorni
Ore
Minuti

Png/Pgos

L’associazione offre la possibilità di interpretare una serie di Personaggi pre impostati dalla Regia dell’evento, che saranno inseriti nelle dinamiche e nelle trame principali dell’evento. I PGOS sono realizzati per avere un arco narrativo all’interno dell’evento e che i giocatori potranno portare avanti anche negli eventi successivi, scegliendoli definitivamente come PG primario (ritirando quello attuale, qualora ne avessero uno). Questa soluzione è particolarmente indicata per i nuovi giocatori, per chi ancora non ha ispirazione per creare un proprio PG ed in generale per tutti coloro che preferiscono provare diverse esperienze offerte dai vari PGOS all’interno dello stesso arco narrativo.

In fase di iscrizione sarà possibile per un giocatore richiedere un PGOS e la Regia lo contatterà per proporgli un personaggio.

Extra

CONTATTI STAFF EVENTO

Per problemi relativi alla narrazione contattare la Regista Davide luciani (d.luciani@whlive.it)

Per altri problemi contattare il Produttore Esecutivo (s.desideri@whlive.it)

COLLABORAZIONI APERTE

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno ampiamente retribuite o in PAB, soldi di gioco o altra ricompensa. 

Facciamo notare come, senza il raggiungimento del dovuto numero di collaboratori, potrebbero insorgere problemi nella realizzazione dell’evento stesso.

Vedi mansioni nel Regolamento Interno associativo.
La ricompensa per tale collaborazione è di 70 pab e  può essere sostituita con una ESENZIONE TURNO PNG esclusivamente per l’evento immediatamente successivo.

Vedi mansioni nel Regolamento Interno associativo.
La ricompensa per tale collaborazione è di 70 pab e  può essere sostituita con una ESENZIONE TURNO PNG esclusivamente per l’evento immediatamente successivo.

Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari fino a 2 Collaboratori per le operazioni di TRASPORTO,  CARICO e SCARICO del materiale, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino associativo e mettere a disposizione un proprio mezzo per trasportare casse e scenografie.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal responsabile Logistica Flavio Deri a coloro che si proporranno per questa collaborazione.

La ricompensa per tale collaborazione è uno sconto di euro 10,00 sulla quota evento e 15 pab

Collaborazione sul campo per sanificare delle aree comuni all’arrivo, disporre le scenografie secondo le indicazioni del Regista, montare le tende medievali, smontare le scenografie ed effettuare la pulizia location a fine evento. Richiede di essere presente sia alle operazioni di montaggio che di smontaggio (venerdì 11.00-16.00 e domenica 17.00-20.00)
La ricompensa per questa collaborazione è di 20 pab.

Questa collaborazione prevede la collaborazione a tutto l’evento, dalle fasi preliminari a quella sul campo per tutti e due i giorni.
La ricompensa per tale collaborazione è di 60 pab e 3 scellini e  può essere sostituita con una ESENZIONE TURNO PNG esclusivamente per l’evento immediatamente successivo.

Questa collaborazione prevede la mansione di controllare regolarmente i cestini della location, appurare che la raccolta differenziata sia stata rispettata e portare i sacchetti della spazzatura nel luogo preposto dalla location. La ricompensa per tale collaborazione è di 20 pab.

Per comunicare la propria disponibilità a ricoprire uno dei ruoli sopra elencati, comunicarlo per email al Produttore Esecutivo ( s.desideri@whlive.it ) , il quale affiderà i compiti in ordine di arrivo.

Ricordiamo che, in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.

RACCOMANDAZIONI ULTERIORI

I soci tabagisti devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra pena l’allontanamento dall’evento se colti in flagrante.

Smaltimento responsabile

Al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente degli eventi che organizziamo e di tutelare i luoghi che ci ospitano, oltre che di promuovere il processo di responsabilizzazione individuale, l’Associazione richiede ai soci di provvedere personalmente allo smaltimento dei propri rifiuti. Tutti i rifiuti dovranno essere smaltiti da chi li produce. Basterà portarsi un sacco/cassa esteticamente in linea con il gioco e riporvi dentro i rifiuti prodotti singolarmente o dal proprio gruppo, per poi smaltirli a fine giornata o evento.
Saranno comunque presenti bidoni o contenitori di raccolta differenziata destinati a raccogliere i rifiuti non smaltibili autonomamente prodotti da parte dei soci.

E’ stata aggiornata la guida logistica per il prossimo evento con una nuova mappa e nuove indicazioni per chi campeggia

Vi aspettiamo dal 10 al 12 Maggio 2024 presso il Parco Storico “Signoria di Montalto” a Fauglia!

Affrettati a iscriverti, hai ancora:

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti
  • 00Secondi

Siamo alla ricerca di alcuni volontari per completare lo Staff del nostro prossimo evento “Capitolo 3: Per un pugno di scellini”.

1 Assistente di Produzione: se ti piace coordinare, organizzare e curare ogni singolo dettaglio, abbiamo un lavoro per te!

1 Addetto alla Segreteria: se vuoi prendere parte alla preparazione dei documenti di segreteria, unisciti a questo team per dare il benvenuto ai giocatori e distribuire loro i materiali di gioco!

5 Trasportatori: se hai un mezzo da mettere a disposizione o sei pronto a guidare un furgone a noleggio, unisciti a questa squadra e porta con te il carico della nostra storia!

10 Montatori e Smontatori: se ti piace lavorare in team e valorizzare ogni luogo tramite l’allestimento scenografico, aiutaci a creare degli ambienti suggestivi e realistici!

C’è ancora tempo per mettersi in gioco e contribuire alla realizzazione di questo evento, non perdere questa occasione!

Per candidature inviare una mail a s.desideri@whlive.it