Aggiornamenti importanti verranno notificati con un messaggio sui canali associativi.
Introduzione
Tematiche dell'evento
presentazione evento
- Questo evento rappresenta un format speciale, totalmente differente da quelli normalmente proposti, poiché è stato attivato su richiesta dei giocatori che hanno poi preso l’iniziativa e si sono fatti carico dell’intera organizzazione dello stesso. L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di portare avanti la storia della famiglia Steker e del destino del popolo di Berlu ed offre ai soci l’opportunità di vivere un’esperienza immersiva in un contesto di tipo sandbox, dove sono i partecipanti a decidere il corso delle attività della serata e a proporre nuovi spunti di gioco.
- In un contesto di festa ma anche di riflessione, verranno proposte dai giocatori presenti giochi, sfide e combattimenti rituali ai quali tutti potranno partecipare indipendentemente dalla loro posizione pubblica.
- Sebbene saranno presenti personaggi non giocanti (PNG) utili al buon funzionamento dell’evento, non sarà tuttavia prevista alcuna struttura narrativa prestabilita (es. trame, eventi scriptati, etc.) e non ci sarà alcuna Regia.
Importante
Le abilità che forniscono informazioni prima o durante il briefing, le abilità di reddito (di qualunque tipo), i redditi di gioco e tutto ciò che produce benefici economici e beni (es. fabbro, ingegnere, erborista, alchimia, licenza commerciale, trovarobe, etc.) non saranno attivate per questo evento, non essendo presente alcuna Segreteria. Consigliamo tutttavia di non evitare situazioni di gioco che potrebbero coinvolgere l’uso di tali abilità, ma di concluderle al prossimo evento utile.
Orari
Montaggio
15.00 - 16.00
Preparazione PG
briefing
16.00 - 17.00
time in
17.00
time out
23.00
Smontaggio
23.00 - 01.00
Logistica
Segreteria
L’evento non avrà una segreteria in quanto non sanno attive le fonti di reddito, le abilità connesse e tutti i proventi dovuti da queste ultime.
Montaggio/Smontaggio
Il montaggio avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà intorno alle ore 16.00. Lo smontaggio avrà inizio subito dopo il time out e continuerà ad oltranza. Dal momento che non sono previsti turni di collaborazione obbligatori si invitano tutti i soci a contribuire a tali operazioni.
Pernotto
In questo evento non è previsto il pernotto in location.
Vitto
In questo evento è prevista la fornitura di cibo tramite un leggero buffet in linea con l’estetica dell’evento ed il menù verrà pubblicato appena definito con i fornitori.
I giocatori che desiderano avere una maggiore scelta o quantità di cibo da mangiare, potranno portarsi del cibo congruo al proprio personaggio confezionato esclusivamente in materiali non lesi dell’estetica del gioco.
Dal momento che l’Associazione non può mettere a disposizione idonei spazi per la conservazione dei cibi portati da tutti i soci, vi invitiamo a portare prodotti non deperibili.
E’ obbligatorio per i soci a munirsi di stoviglie, prodotti non lesivi dell’estetica del gioco (bottiglie con etichetta, confezioni di plastica, etc) ed a trasportarli in appositi contenitori utilizzabili in gioco (no scatole, no sacchetti, no plastica, etc ).
Dal momento che gestire le allergie e le intolleranze di tutti i soci è un lavoro complesso e che fa aumentare i costi per l’associazione, vi invitiamo a segnalarci solo allergie ed intolleranze significative per la vostra salute e non gusti personali.
Iscrizione
Tesseramento
Per partecipare è necessario essere soci ed essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 20 €).
Coloro che non sono ancora soci, per partecipare all’evento dovranno stampare QUESTI MODULI, compilarli, firmarli ed inviarli alla mail f.deri@whlive.it prima dell’evento. Tali moduli dovranno essere consegnati poi in originale durante le operazioni di segreteria dell’evento.
Modalità di iscrizioni
Data la location e la gestione degli spazi interni, il limite delle iscrizioni è fissato a 50. Per le iscrizioni pervenute dopo tale numero, sarà predisposta una lista d’attesa. Lo Staff potrà decidere di aumentare gradualmente i posti in base alle esigenze logistiche ed in quel caso verranno attivate le iscrizioni dei soci in lista d’attesa in ordine cronologico.
Le iscrizioni chiudono tra:
- 00Giorni
- 00Ore
- 00Minuti
Turni di collaborazione e gruppi di gioco
In questo evento non è previsto il turno di collaborazione obbligatoria e pertanto ogni socio può iscriversi con il proprio PG attivo.
Per tutti gli iscritti come PG o PGOS, questo evento comporta un rimborso spese di 20,00 € per le iscrizioni pervenute entro il 12/10/2024. Invece sarà di € 25,00 € per le iscrizioni pervenute dal 13/10/2024 al 18/10/2024.
Per chi è iscritto come Staff verrà chiesto un rimborso di 10€ .
Gli importi di cui sopra comprendono esclusivamente i costi vivi dell’evento (affitto location, trasporto, etc). Nessun altro servizio, oltre a quelli descritti, è incluso nella quota evento.
Sarà possibile iscriversi all’evento usufruendo di una delle seguenti agevolazioni fino al finire del limite:
- Promozione : “Benvenuti!” → se sei un nuovo socio, WHLive ti offre un valore di 20,00 € di sconto su questo evento.
- Promozione : “Ripartiamo!” → Se sei già socio e non hai più rinnovato la tessera dal 01/01/2020, WHLive vi offre uno sconto di 10,00 € su questo evento!
È possibile iscriversi all’evento in qualunque momento, ma la quota di iscrizione all’evento varierà in base alla data di iscrizione. Nello specifico per chi si iscriverà:
- fino al 12/10/2024 la quota sarà di € 20,00
- a partire dal 13/10/2024 al 18/10/2024 la quota sarà di € 25,00
È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del Produttore Esecutivo (vedi sotto).
È obbligatorio saldare l’evento ed i servizi aggiuntivi contestualmente all’atto dell’iscrizione utilizzando i seguenti canali:
(Inviando l’importo corretto ed utilizzando lo strumento invia denaro ad un amico al fine di evitare le commissioni)
OPPURE
Tramite bonifico bancario sul conto corrente
intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE
avente IBAN: IT25E0623071081000057202105
con causale: Saldo Quota Evento e Servizi Evento WHL Special NOME COGNOME
Non garantiamo il rimborso della quota evento a fronte di eventuali rinunce alla partecipazione evento dopo l’avvenuta iscrizione qualsiasi sia la causa. Il Produttore Esecutivo valuterà in merito e se il bilancio evento lo permetterà (a suo insindacabile giudizio), potrà essere erogato un buono sconto che il socio potrà fruire durante uno degli eventi successivi entro il 31/12/2024.
Se l’evento dovesse essere spostato o annullato per cause di forza maggiore (disposizioni sanitarie, etc) la quota potrà essere rimborsata o trasferita su un altro evento ad esclusione di una somma di copertura delle spese sino a quel momento sostenute stabilita dal Consiglio Direttivo e distribuita su tutti gli iscritti
Ogni socio che effettuerà una donazione (erogazione liberale) all’associazione mediante bonifico bancario riceverà un buono sconto di pari importo sui prossimi eventi da consumarsi entro lo stesso anno (fino al 31/12 compreso). L’associazione emetterà apposita ricevuta e l’importo della donazione sarà detraibile al 30% (per un importo massimo complessivo di € 30.000,00) in dichiarazione dei redditi.
Di seguito elenchiamo le regole che applicheremo:
- il pagamento dovrà avvenire mediante bonifico bancario intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE avente IBAN: IT25E0623071081000057202105 con causale: Erogazione liberale da [Nome, Cognome, Codice Fiscale, Numero tessera]
- il buono sconto sugli eventi sarà applicato fino ad azzerare la quota evento (esempio: buono di 120 € e quota evento di 100,00 €, sarà applicato uno sconto di € 100,00. resterà quindi un buono sconto di € 20,00 del quale poter usufruire nel successivo evento)
- il buono sconto potrà essere applicato entro il 31/12 dello stesso anno di acquisto
- qualora si fosse in possesso del buono sconto basterà indicarlo nell’apposita sezione del modulo di iscrizione
- al fine di garantire la tracciabilità di ogni donazione e l’emissione della relativa ricevuta, si richiede l’invio di copia del bonifico alla mail : tesoriere@whlive.it
Creazione personaggio e gruppi di gioco
Se vuoi iscriverti all’evento ma non hai creato ancora un personaggio, clicca qui
Importante
Entro e non oltre il 12/10/2024 tutti i partecipanti che intendono giocare il proprio personaggio all’evento dovranno averli compilati ed inviati.
Il tempo per mandare i Background dei vostri personaggi è scaduto.
Extra
COLLABORAZIONI APERTE
Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno ampiamente retribuite o in PAB, soldi di gioco o altra ricompensa.
Facciamo notare come, senza il raggiungimento del dovuto numero di collaboratori, potrebbero insorgere problemi nella realizzazione dell’evento stesso.
Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari fino a 3 Collaboratori per le operazioni di CARICO & SCARICO del materiale, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino associativo.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal responsabile Logistica Flavio Deri a coloro che si proporranno per questa collaborazione. Richiede di essere in location entro l’inizio del montaggio e restare fino al termine dello smontaggio.
Chi si proporrà per le operazioni di carico e scarico avrà uno sconto di euro 10,00 sulla quota evento.
Collaborazione sul campo per sanificare delle aree comuni all’arrivo, disporre le scenografie secondo le indicazioni del Regista, montare le tende medievali, smontare le scenografie ed effettuare la pulizia location a fine evento. Richiede di essere presente sia alle operazioni di montaggio che di smontaggio (venerdì 15.00-16.00 e venerdi 23.00-01.00)
La ricompensa per questa collaborazione è di 20 pab.
Per comunicare la propria disponibilità a ricoprire uno dei ruoli sopra elencati, comunicarlo per email al Produttore Esecutivo (livisara92@gmail.com) , il quale affiderà i compiti in ordine di arrivo.
Ricordiamo che, in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.
RACCOMANDAZIONI ULTERIORI
I soci tabagisti devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra pena l’allontanamento dall’evento se colti in flagrante.
Al fine di ridurre l’impatto sull’ambiente degli eventi che organizziamo e di tutelare i luoghi che ci ospitano, oltre che di promuovere il processo di responsabilizzazione individuale, l’Associazione richiede ai soci di provvedere personalmente allo smaltimento dei propri rifiuti.
Tutti i rifiuti indifferenziati dovranno essere smaltiti da chi li produce. Basterà portarsi un sacco/cassa esteticamente in linea con il gioco e riporvi dentro i rifiuti prodotti singolarmente o dal proprio gruppo, per poi smaltirti a fine evento.
Ogni pattumiera presente in location sarà differenziata e sarà indicato il materiale idoneo, in caso di dubbio evitare di gettare materiali non idonei.