Introduzione

La Guerra contro l’Antico Popolo incombe. Circondato da nemici vecchi e nuovi, il Dominio non può fare altro che espandere la propria sfera di influenza. Una spedizione diplomatica è stata inviata presso la corte del Marchese Ridolfo della Piana, nel territorio di Guardia di Inframonti con il preciso scopo di annettere al Dominio le sue risorse, i suoi abitanti e i suoi territori. Armati di diplomazia e delle conoscenze apprese negli ultimi mesi, gli inviati del Consiglio dovranno comprendere come bilanciare richieste ed offerte, risorse economiche e prospettive di guadagno, conoscenze e segreti. E come districarsi tra le trame e le usanze della corte del Marchese.

Perché a Guardia di Inframonti si raccontano tante storie. Storie di eroi e dei loro temibili avversari. Leggende di prodigi, fausti e infausti. Di sogni realizzati, speranze infrante e incubi ad occhi aperti. Dopotutto, dove la terra scotta, recita un motto locale, chi si ferma brucia.

Tematiche dell'evento

Weird
Folklore
Horror
KA-BOOM
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Orari

Montaggio

12.00 - 14.00

segreteria

12.00 - 14.00

briefing

14.30 - 15.45

time in

16.00

time out

24.00

segreteria
e briefing

09.00-10.00

time in

10.00

time out

24.00

* Segreteria e briefing sono dedicati ai nuovi arrivi che non hanno svolto queste attività nei giorni precedenti.

segreteria e briefing

10.00 - 11.00

time in

11.00

time out

17.00

SMontaggio

17.00 - 18.00

* Segreteria è dedicata solo ai nuovi arrivi che non hanno svolto questa attività nei giorni precedenti.

** Briefing è dedicato a tutti

Logistica

Segreteria
La Segreteria aprirà negli orari indicati. Coloro che arriveranno oltre la chiusura segreteria potranno giocare solo su esplicita autorizzazione del Produttore Esecutivo e non beneficeranno dei redditi della giornata. I PNG/staff giunti in ritardo avranno una sanzione disciplinare.

Montaggio/Smontaggio
Il montaggio avrà inizio alle ore 12.00 e terminerà intorno alle ore 14.00.
Lo smontaggio avrà inizio subito dopo il time out e continuerà ad oltranza.

Pernotto
L’Associazione offre le seguenti possibilità di pernotto :
– 86 Posti Letto.
– In caso di saturazione dei posti o in caso di richiesta è possibile contattare il produttore esecutivo per avere i riferimenti di strutture convenzionate in zona per il pernotto.

Vitto
La somministrazione dei pasti (cena del Venerdì, pranzo e cena del Sabato, pranzo della Domenica) è compresa nella quota evento e sarà a cura dell’Associazione.
Un professionista fornirà i pasti e li servirà ai soci, mediante buffet. Il menù sarà integrato nella presente Guida Evento appena definito.
Si invitano i soci a munirsi di stoviglie e prodotti non lesivi dell’estetica del gioco (bottiglie con etichetta, confezioni di plastica, etc).
In caso di allergie o intolleranze alimentari comunicarlo al Produttore Esecutivo e nel form di iscrizione.

Iscrizione

Tesseramento

Per partecipare è necessario essere soci ed essere in regola col pagamento annuale della tessera associativa (fissato a 20 €).

Coloro che non sono ancora soci, per partecipare all’evento dovranno stampare QUESTI MODULI, compilarli, firmarli ed inviarli alla mail f.deri@whlive.it prima dell’evento. Tali moduli dovranno essere consegnati poi in originale durante le operazioni di segreteria dell’evento. 

Modalità di iscrizioni

L’iscrizione potrà essere effettuata a partire dalle 12.00 del 27/05/2024 tramite il form che verrà linkato di seguito.

Data la location e la gestione degli spazi interni, il limite delle iscrizioni è fissato a 100. Per le iscrizioni pervenute dopo tale numero, sarà predisposta una lista d’attesa. Lo Staff potrà decidere di aumentare gradualmente i posti in base alle esigenze logistiche ed in quel caso verranno attivate le iscrizioni dei soci in lista d’attesa in ordine cronologico.

Le iscrizioni aprono tra:

  • 00Giorni
  • 00Ore
  • 00Minuti

Turni di collaborazione e gruppi di gioco

Visto l’alto numero di soci che si sono offerti di collaborare come full staff  alla realizzazione di questo evento siamo felici di comunicare che non avremo necessità di stabilire turni di collaborazione.
Ci teniamo a ringraziare tutti i collaboratori che hanno reso questa cosa possibile.

È ora della Siesta !!

Dato il periodo in cui giocheremo durante le ore più calde della giornata (dalle 14.00 alle 17.00) abbiamo deciso di inserire una fascia di gioco ad intensità ridotta, questo non significa che il gioco si fermerà, ma le trame durante queste fasce orarie non richiederanno sforzi eccessivi o lunghe permanenze sotto il sole.

IMPORTANTE: Per tutta la durata dell’evento sarà sempre a disposizione per chiunque ne abbia bisogno acqua fresca e integratori di sali minerali.

L’evento comporta un rimborso spese in base alla formula scelta :
– PG : 30,00 € a giornata di gioco / 80,00 € per l’intero evento
– FULL STAFF (posti limitati, iscriversi SOLO previo accordo con il Responsabile Evento) : 40,00 € per l’intero evento

Gli importi di cui sopra comprendono esclusivamente i costi vivi dell’evento (affitto location, trasporto, etc), l’acquisto di bevande analcoliche a disposizione dei soci e la somministrazione di 4 pasti. Nessun altro servizio, oltre a quelli descritti, è incluso nella quota evento.

È possibile pernottare in location negli 86 posti letto disponibili fino a saturazione dei posti, il costo per usufruire di un posto letto varia in base alla formula scelta:
– PG : 20,00 € per l’intero evento
– FULL STAFF : 10,00 € per l’intero evento
La suddivisione camere verrà pubblicata successivamente alla chiusura iscrizioni in modo da agevolare le operazioni di arrivo dei soci e permettere loro di organizzarsi. Nella composizione delle camere, si potrà tenere conto delle preferenze inviate a d.maccari@whlive.it , previa disponibilità dei posti letto.

Sarà inoltre  possibile campeggiare in location in un apposito spazio concordato con la produzione dell’evento secondo due modalità:
– Fuori dall’area di gioco a fronte di una quota ridotta a 5,00 € per l’intero evento
– All’interno dell’area di gioco senza alcun costo a patto di possedere  una tenda adeguatamente IC.

Sarà possibile iscriversi all’evento usufruendo di una delle seguenti agevolazioni fino al finire del limite:

  • Promozione : “Benvenuti!” → se sei un nuovo socio, WHLive ti offre un valore di 20,00di sconto su questo evento.
  • Promozione : “Ripartiamo!” –> Se sei già socio e non hai più rinnovato la tessera dal 01/01/2020, WHLive vi  ti offre uno sconto di 10,00  € su questo evento!
  • Promozione : “Low Budget” –> L’Associazione mette a disposizione n. 5 sconti da € 10,00 cadauno per chi, per particolari esigenze economiche, ha necessità di ridurre il costo del live. Se ritieni di avere i requisiti per accedere a questo sconto indicali nella casella. Il Produttore Esecutivo valuterà caso per caso e, a suo insindacabile giudizio, approverà o meno tale sconto. Ricorda che un socio può usufruire una sola volta di questa promozione. 


Noleggio costumi : l’Associazione metterà a disposizione il noleggio di alcuni costumi presenti nel magazzino, a fronte di un rimborso spese di € 15,00. Per informazioni a riguardo contattare il Resp. Logistica Flavio Deri ( f.deri@whlive.it)

Le iscrizioni si formalizzano esclusivamente al ricevimento del form iscrizione, del pagamento della quota evento e, per i nuovi soci, dei moduli di adesione all’associazione. La quota di iscrizione all’evento varierà in base a questa data.
Nello specifico per chi si iscriverà:

  • fino al 21/06/2024 le quote saranno quelle riportate nella presente guida
  • dal 21/06/2024  le quote subiranno una maggiorazione di € 5,00 a giornata di gioco rispetto a quelle riportate nella presente guida

Le iscrizioni termineranno alle ore 23.59 il giorno 26/06/2024, dopodiché non sarà possibile accettare nuove iscrizioni. 

È possibile iscriversi alla porta solo su approvazione del responsabile dell’evento (vedi sotto).

È  obbligatorio saldare l’evento ed i servizi aggiuntivi contestualmente all’atto dell’iscrizione utilizzando i seguenti canali:

paypal.me/TesoriereWHL

(Inviando l’importo corretto ed utilizzando lo strumento invia denaro ad un amico al fine di evitare le commissioni)

OPPURE

Tramite bonifico bancario sul conto corrente
intestato a ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE WHLIVE
avente IBAN:  IT25E0623071081000057202105 

con causale: Saldo Quota Evento e Servizi Evento WHL Ballata NOME COGNOME

Non garantiamo il rimborso della quota evento a fronte di eventuali rinunce alla partecipazione evento dopo l’avvenuta iscrizione qualsiasi sia la causa. Il Produttore Esecutivo  valuterà in merito e se il bilancio evento lo permetterà (a suo insindacabile giudizio), potrà essere erogato un buono sconto che il socio potrà fruire durante uno degli eventi successivi entro il 31/12/2024.

Se l’evento dovesse essere spostato o annullato per cause di forza maggiore (disposizioni sanitarie, etc) la quota potrà essere rimborsata o trasferita su un altro evento ad esclusione di una somma di copertura delle spese sino a quel momento sostenute stabilita dal Consiglio Direttivo e distribuita su tutti gli iscritti.

Creazione personaggio e gruppi di gioco

Se vuoi iscriverti all’evento ma non hai creato ancora un personaggio, clicca qui

Importante

Entro e non oltre il 21/06/2024 tutti i partecipanti che intendono giocare il proprio personaggio a “Dove la terra scotta” dovranno averli compilati ed inviati.

I Gruppi di Gioco, qualora dotati di tenda medievale/storica, avranno la possibilità di portarla e montarla nella location in appositi spazi dedicati. Per farlo occorre inviare una mail al Produttore Esecutivo (d.maccari@whlive.it) entro il 28/05/2024. La tenda potrà essere arredata ed occupata dal Gruppo di Gioco.

Il tempo per mandare i Background dei vostri personaggi è scaduto.

Giorni
Ore
Minuti

Png/Pgos

L’associazione offre la possibilità di interpretare una serie di Personaggi pre impostati dalla Regia dell’evento, che saranno inseriti nelle dinamiche e nelle trame principali dell’evento. I PGOS sono realizzati per avere un arco narrativo all’interno dell’evento e che i giocatori potranno portare avanti anche negli eventi successivi, scegliendo definitivamente come PG primario (ritirando quello attuale, qualora ne avessero uno). Questa soluzione è particolarmente indicata per i nuovi giocatori, per chi ancora non ha ispirazione per creare un proprio PG ed in generale per tutti coloro che preferiscono provare diverse esperienze offerte dai vari PGOS all’interno dello stesso arco narrativo.

La lista dei PGOS disponibili si trova a questo link : [inserire link]

In fase di iscrizione sarà possibile indicare una lista di n. 3 preferenze, la Regia assegnerà il PGOS in base a diversi fattori per assicurare di soddisfare tutte le richieste. La scelta dei PGOS andrà eseguita, unitamente all’iscrizione, entro la chiusura delle iscrizioni, ed è considerata uguale all’iscrizione come PG.

Extra

Contatti staff evento

Per problemi relativi alla narrazione contattare il Regista Elia Herbst

Per altri problemi contattare il Produttore Esecutivo Daniele Maccari

COLLABORAZIONI APERTE

Queste sono le collaborazioni indispensabili allo svolgimento dell’evento e che saranno ampiamente retribuite o in PAB, soldi di gioco o altra ricompensa.

Facciamo notare come, senza il raggiungimento del dovuto numero di collaboratori, potrebbero insorgere problemi nella realizzazione dell’evento stesso.

Per lo svolgimento dell’evento saranno necessari fino a 4 Collaboratori per le operazioni di TRASPORTO,  CARICO e SCARICO del materiale, che dovranno essere presenti ad entrambe le fasi presso il Magazzino associativo e mettere a disposizione un proprio mezzo per trasportare casse e scenografie.
Gli orari di carico e scarico verranno comunicati dal responsabile Logistica Flavio Deri a coloro che si proporranno per questa collaborazione.

La ricompensa per tale collaborazione è uno sconto di euro 20,00 sulla quota evento e 15 pab.

Collaborazione sul campo per sanificare delle aree comuni all’arrivo, disporre le scenografie secondo le indicazioni del Regista, montare le tende medievali, smontare le scenografie ed effettuare la pulizia location a fine evento. Richiede di essere presente sia alle operazioni di montaggio che di smontaggio (venerdì 12.00-14.00 e domenica 17.00-19.00)
La ricompensa per questa collaborazione è di 20 pab.

Per comunicare la propria disponibilità a ricoprire uno dei ruoli sopra elencati, comunicarlo per email al Produttore Esecutivo (d.maccari@whlive.it), il quale affiderà i compiti in ordine di arrivo.

Ricordiamo che, in caso di saturazione delle mansioni, vi potrà essere chiesto un cambio.

RACCOMANDAZIONI ULTERIORI

I soci tabagisti devono preoccuparsi di gettare i mozziconi di sigaretta negli appositi cestini e per nessun motivo in terra pena l’allontanamento dall’evento se colti in flagrante.